Chi sono?
Sono Claudio Ravera, un a.guida Alpina sono nato nel 1978 in provincia di Cuneo, dove le Alpi Marittime hanno plasmato il mio amore per la montagna....dapprima da piccolo, facendo il merenderos con i miei genitori, guardavo quelle vette che mi circondavano e mi chiedevo se qualcuno ci saliva...con gli anni, crescendo ho voluto scoprire che cosa c'era oltre il tavolo da pic-nic e tra sentieri, creste e vette, la passione è aumentata trasformandosi in una professione, per condividere con gli altri l’autenticità e la bellezza di questi luoghi.


La missione
Amo i percorsi selvaggi e poco frequentati, dove il silenzio e la natura sono protagonisti. La mia missione non è solo accompagnarti, ma farti vivere esperienze che lasciano un segno, unendo avventura, connessione e scoperta personale.
Cosa farai con me
Con me vivrai esperienze su misura, create per adattarsi alle tue capacità e ai tuoi desideri. Ti guiderò lungo sentieri nascosti e creste panoramiche, dove la natura si mostra nella sua forma più autentica e selvaggia. Potrai scoprire il mondo verticale attraverso l’arrampicata, affrontare l’emozione di vie ferrate o immergerti nell’alta montagna, esplorando ghiacciai e vette innevate.
Ogni uscita sarà un viaggio emozionante, ma anche un’occasione per ritrovare te stesso, la montagna diventerà un luogo di connessione profonda con la natura e con il tuo mondo interiore.